Scontrino dematerializzato

Che cosa è ?

Per la legge italiana dal 1 Gennaio 2020 per i commercianti non c’è più obbligo di consegnare il documento di vendita.

Agli esercenti resta però l’obbligo di produrre un documento elettronico, che può essere creato attraverso l’apposito portale dell’Agenzia delle Entrate oppure attraverso un misuratore di cassa telematico.

Il vecchio registratore di cassa è stato sostituito dal più recente misuratore di cassa telematico che manda in tempo reale tutte le informazioni sulle vendite direttamente all’Agenzia delle Entrate. 

Ora se hai un negozio, noi di Fanizza Group ti suggeriamo di usare il misuratore di cassa telematico, perché è sempre più veloce produrre i documenti. 

Per altre attività è interessante valutare come alternativa la possibilità di produrre scontrini telematici attraverso un’app disponibile per PC, tablet e smartphone su piattaforme Android.

 

A chi può servire

Lo scontrino dematerializzato è perfetto per elettricisti, idraulici, manutentori di caldaie e per tutti gli altri professionisti che hanno un’ attività commerciale itinerante, o che hanno difficoltà nell’installazione di un registratore telematico, e che offrono prestazioni e servizi che richiedono un certo tempo per essere eseguite e il cliente paga a fine prestazione.

Lo scontrino dematerializzato è perfetto anche per chi fa prestazioni occasionali, come affittacamere, bed and breakfast e agriturismi.

Scontrino dematerializzato

Se vuoi vedere come funziona compila questo modulo.

Nome(Obbligatorio)
NON PERDERTI LE ULTIME NOVITÀ
Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo Fanizza!